Avvia e interrompi l'app:
L'app può essere avviata tramite l'icona dell'app. A seconda dello smartphone, anche tramite tasti speciali o pulsanti SOS. È anche possibile accedere direttamente all'app Uepaa tramite i widget lockscreen.
Controllo dello stato operativo:
Si consiglia di effettuare un breve controllo dello stato operativo prima di ogni giorno lavorativo. Con la semplice pressione di un pulsante, è possibile confermare che tutte le funzioni di monitoraggio e avviso pertinenti funzionano correttamente.
Attiva e disattiva la funzione Dead Man:
Dopodiché, tutto ciò che devi fare è attivare la funzione dead man appropriata per il lavoro statico o dinamico. Quando il lavoro da solo è terminato, è ovviamente necessario disattivare nuovamente la funzione dead man nello stesso modo.
Utilizzo dello sfondo:
Dopo aver attivato la funzione Dead Man, l'app può essere spostata in background. Tutti i processi che utilizzano la batteria in modo più intensivo, come il posizionamento GPS, entrano immediatamente in modalità standby. La batteria dei dipendenti viene scaricata al massimo, ma l'app rimane sempre disponibile.
Avvisi manuali
Il nostro call center di emergenza multilingue, certificato IQNet e SQS 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è pronto ad accogliere i vostri dipendenti 24 ore su 24. Qualificare il richiamo, contattare l'azienda e chiamare i partner di soccorso più vicini è il nostro lavoro quotidiano. Se il dipendente è ancora in grado di attivare un allarme da solo, può farlo tramite il pulsante di chiamata di emergenza nell'app. A seconda del tipo di smartphone, anche i pulsanti hardware SOS o i widget della schermata di blocco facilitano l'attivazione rapida di un allarme.
Avvisi automatici
L'app avvisa quindi quando il dipendente non è più in grado di farlo. Per fare ciò, Uepaa utilizza sensori per smartphone, funzioni timer e l'intelligente integrazione del call center di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un lavoro statico alla scrivania o di un lavoro attivo in movimento, un incidente viene rilevato rapidamente e l'allarme viene attivato automaticamente.
Avviso per soccorritori
Gli utenti prossimi a un allarme vengono identificati e chiamati come primi soccorritori in pochi secondi. Perché a volte ogni minuto è importante. Questa è una funzione di allarme automatico disponibile solo con Uepaa. Gli utenti dell'app Uepaa possono quindi non solo attivare un allarme con telecamera, ma sono anche sempre potenziali soccorritori.
Rilevamento dell'arresto:
Uepaa utilizza sensori smartphone per analizzare i movimenti del dipendente. Se Uepaa rileva la mancanza di movimento, viene attivato il «preallarme». Se non c'è risposta da parte del dipendente, scatta l'allarme.
Controllo regolare:
Se il controllo regolare è attivato, l'app accede a un intervallo specificato e richiede una conferma tramite il «preallarme». Se non c'è risposta da parte del dipendente, scatta l'allarme.
Allarme monouso:
Se l'allarme orario è attivato, è possibile selezionare in anticipo un orario fisso, dopodiché viene attivato automaticamente un allarme. Una volta impostato, questo allarme viene trasmesso direttamente alla centrale di emergenza Uepaa. Se non viene effettuata la disattivazione da parte del dipendente, l'allarme viene attivato dal call center di emergenza.
Sì, con il controllo una tantum:
In generale, l'app Uepaa richiede una connessione Internet attiva. Lo stato operativo monitora costantemente la copertura e informa l'utente non appena non c'è più copertura di rete. Per essere protetti anche all'esterno della rete, in questi casi può essere attivato in alternativa il «controllo una tantum». Ovviamente, per attivare questo tipo di allarme è necessario tornare in un luogo con una connessione Internet.
L'assegno una tantum viene trasferito direttamente al nostro call center di emergenza. Se il tempo impostato viene superato e l'allarme impostato non viene nuovamente disattivato, il call center di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 attiva la catena di allarmi.
Se non si tratta solo di un lavoro temporaneo, ma si lavora in queste zone per un lungo periodo di tempo senza ricezione, si consiglia il retrofit con GSM o WiFi. Questo è descritto nella sezione seguente.
Connessione sicura al WiFi:
Tutto ciò che collega lo smartphone a Internet collega anche l'app Uepaa al call center di emergenza Uepaa. Il fatto che si lavori con ripetitori GSM o con WiFi è irrilevante quando si utilizza l'app. Grazie alle chiamate WiFi, le chiamate di qualificazione dal nostro call center di emergenza raggiungono anche i vostri dipendenti
Posizionato in modo sicuro con posizionamento interno (beacon BLE):
I soccorritori e i soccorritori necessitano di informazioni più dettagliate sulla posizione della vittima. Negli edifici, il posizionamento GPS è spesso troppo impreciso e si perde tempo prezioso, soprattutto negli edifici a più piani o nelle strutture sotterranee. I beacon Bluetooth Low Energy (BLE) forniscono una mancanza di precisione e un aiuto puntuale. Contattaci e saremo lieti di aiutarti.
Trovato in modo rapido e sicuro tramite il processo di allarme:
Le informazioni preziose vengono memorizzate nel rispettivo processo di allarme del dipendente, il che consente di trovarle in modo rapido e sicuro. È possibile memorizzare i luoghi di lavoro, i piani o i numeri delle stanze tipici, nonché i pericoli speciali sul posto di lavoro.
Trovato rapidamente con la posizione manuale (posizione corrente):
Quando si lavora presso la sede del cliente, come spesso accade con i tecnici dell'assistenza sul campo, il cosiddetto contatto di emergenza giornaliero aiuta. Oltre al contatto, il dipendente può fornire anche informazioni più dettagliate sulla sede dell'incarico. Ad esempio «Liftschacht» o «Kontrollkasten 2. basement». Grazie ai contatti di emergenza giornalieri e a queste informazioni aggiuntive, la ricerca è rapida ed efficiente, anche presso le sedi dei clienti.
Efficace ricerca in prossimità del campo utilizzando il suono di allarme:
Tutti i partecipanti possono accedere alla geolocalizzazione, al posizionamento interno e alla posizione attuale tramite l'immagine centrale della situazione (tramite console web online). Inoltre, l'app Uepaa fornisce una localizzazione acustica in prossimità del campo tramite un segnale acustico, che consente ai soccorritori di localizzare rapidamente i dispositivi non appena arrivano sul posto.
Sì, assolutamente. Questo perché circa 64.000 persone in Svizzera subiscono ogni anno incidenti di inciampo o caduta durante il lavoro. Si tratta di un quarto di tutti gli infortuni sul lavoro. Se si aggiungono gli infortuni nella vita quotidiana (tempo libero esclusi gli infortuni sportivi), il numero sale addirittura a circa 135.000 persone.
Ecco perché l'app Uepaa non è progettata solo per uso aziendale ma anche per uso privato. Consigliamo esplicitamente che venga utilizzata anche nel tempo libero. La fiducia nell'app sta aumentando, il che aiuta anche l'uso operativo.
Come azienda, beneficiate di minori costi per incidenti non operativi e potete innanzitutto offrire ai vostri dipendenti un vantaggio aggiuntivo, senza costi aggiuntivi.
Lo stato operativo avvisa quando l'ambiente cambia:
L'app avvisa l'utente sullo stato operativo se, ad esempio, la connessione Internet al call center di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 viene interrotta, la posizione GPS è insufficiente o la carica della batteria scende al di sotto del 20%.
Lo stato operativo avvisa se mancano le impostazioni dello smartphone:
L'app avvisa inoltre l'utente sullo stato operativo se le impostazioni del dispositivo limitano le funzioni dell'app Uepaa.
Revisione continua e manuale:
Ovviamente, questo monitoraggio del sistema viene sempre eseguito in background. Con la semplice pressione di un pulsante, puoi anche confermare manualmente che tutte le funzioni di monitoraggio e avviso pertinenti funzionino correttamente.
Da soli raramente si è davvero soli:
Da soli in officina non significa necessariamente essere soli in azienda. L'ausilio fotografico dell'app Uepaa penetra nelle pareti insonorizzate e raggiunge anche la persona nell'altro edificio. Oppure colma le distanze quando lavori in squadra su terreni estesi. In questo modo, il tempo che manca all'arrivo di un aiuto professionale può essere utilizzato a beneficio della persona coinvolta nell'incidente.
Protezione collettiva dal cloud Uepaa:
Ben oltre 120.000 utenti dell'app Uepaa stanno contribuendo al fatto che la copertura del pronto soccorso sta diventando sempre più stretta. Quando si utilizza l'app Uepaa, si entra automaticamente a far parte di una rete completa di pronto soccorso anziché di una soluzione isolata.
L'allarme di primo soccorso ha un raggio di due chilometri ed è stato scelto deliberatamente per attivarsi e coinvolgere solo i soccorritori che possono raggiungere rapidamente la persona coinvolta nell'incidente.
No In caso di emergenza, non devono esserci confini aziendali. La funzione di primo soccorso dell'app Uepaa identifica tutti gli utenti dell'area che possono aiutare, indipendentemente dall'affiliazione aziendale.
1 — Preallarme su smartphone:
Quando si utilizza l'app Uepaa, il preallarme è un passaggio fondamentale. Ad esempio, quando l'utente deve confermare un controllo regolare. I dipendenti hanno sempre 5 minuti per confermare questi preallarmi.
2 — Qualifica di richiamo:
Se il preallarme rimane non confermato, l'app inoltra l'allarme al call center di emergenza Uepaa 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La qualifica di richiamo ci dà la certezza che dopotutto non si tratta di un falso allarme. L'85% dei falsi allarmi può essere risolto e chiuso tramite la qualifica di richiamo.
3 — Escalation intra-aziendale:
Per il restante 15% degli allarmi, passiamo all'escalation interna. I nostri esperti del call center di emergenza ti assisteranno nella valutazione e nell'intervento degli allarmi. Ciò è supportato da un pannello di controllo degli allarmi, al quale ti concediamo l'accesso temporaneo. Niente è lasciato al caso: non ci sono problemi di accesso.
4 — Intervento:
Se giungeremo insieme alla conclusione che esiste una possibile emergenza personale, allora le cose saranno rapide. È nostra attività quotidiana fornire i partner di soccorso più vicini. Il partner di soccorso più vicino viene richiamato automaticamente anche se l'escalation interna all'azienda non può aver luogo (è richiesta l'autorizzazione contrattuale).
Quando i dipendenti vengono avvisati manualmente:
In caso di allarme volontario e contatto telefonico esistente, il dipendente ha sempre la possibilità di dare istruzioni dirette per il soccorso.
In caso di avviso automatico, l'azienda:
Nel caso di un allarme indipendente, sono i livelli di escalation che autorizzano l'operazione di soccorso. Il partner di soccorso più vicino viene impiegato automaticamente solo se l'escalation interna fallisce e se esiste un'autorizzazione contrattuale.
Codici di accesso/cassette portachiavi:
Con l'app Uepaa, hai la possibilità di integrare il tuo concetto di accesso esistente. Non importa se si tratta di sistemi di chiusura con codici o di cassette portachiavi di emergenza. In caso di allarme, istruiremo i servizi di emergenza su come è possibile l'accesso.
I vigili del fuoco locali o il tuo briefing:
Molti dei nostri clienti dispongono già di progetti di soccorso presso le organizzazioni locali dei vigili del fuoco o i propri centri di controllo, che contemporaneamente addestrano i soccorritori. Tali processi possono anche essere memorizzati nella catena di allarme.
In caso di intervento, diamo alle parti di soccorso coinvolte l'accesso a un Dashboard web Rescue. Questo accesso temporaneo è attivo solo finché l'intervento è in corso. Ciò include tutte le informazioni rilevanti per il salvataggio, tra cui l'ambulanza e la squadra di emergenza. I seguenti elementi sono fondamentali per il posizionamento nei locali aziendali:
— Posizione GPS: Posizione attuale, quale edificio, ecc.
— Catena di allarmi memorizzata: Informazioni aggiuntive come reparti, piani, ecc.
— Informazioni sulla posizione BLE interna: L'ultimo beacon BLE che si è verificato o è attualmente visibile.
— Posizione attuale: L'app consente di memorizzare una posizione temporanea.
Infine, ma non meno importante, si applica un metodo di ricerca estremamente robusto e semplice:
— Posizionamento acustico in prossimità del campo: La vittima viene localizzata in pochi secondi tramite il segnale acustico acuto dell'app Uepaa.
I costi di risposta alle emergenze e di salvataggio sono sempre a carico dell'azienda. L'autorizzazione viene sempre ottenuta consultando i rappresentanti dell'azienda coinvolti durante l'escalation aziendale. Il servizio di soccorso più vicino viene attivato automaticamente solo se l'escalation interna fallisce e se esiste un'autorizzazione contrattuale.
Inglese, tedesco, francese e italiano:
L'app Uepaa è disponibile in inglese, tedesco, francese e italiano e fornisce quindi un supporto ottimale per i tuoi dipendenti. Questo vale, ovviamente, per l'intera catena di soccorso.
La lingua nella catena di allarmi dipende dalla lingua dell'app:
Il multilinguismo è garantito in tutte le funzioni di allarme e nella catena di soccorso. In base alla lingua selezionata nell'app, l'avviso viene reindirizzato, ricevuto ed elaborato dal dipendente corrispondente nel nostro call center di emergenza.
1 — La tua raccolta di dati > la nostra garanzia di qualità:
Per la registrazione delle varie catene di allarme interne, vi forniamo modelli collaudati. In esso, inserisci tutti i livelli di escalation interni necessari e tutti i numeri di cellulare dei dipendenti che dovrebbero ricevere l'app Uepaa. Con la nostra pluriennale esperienza, esaminiamo e integriamo la raccolta dei dati. Dopo l'approvazione finale, questi vengono trasferiti al sistema di produzione, testati e approvati per un uso intensivo.
2 — Invio di SMS con link per il download all'app Uepaa:
Dopo l'inizio della produzione, tutti i nuovi utenti ricevono un invito via SMS ad aderire all'assicurazione di Uepaa AG. L'SMS contiene il link al rispettivo App Store o Google Play Store, a seconda che si tratti di smartphone Apple o Android.
3 - Materiale di formazione online, sempre aggiornato:
Ogni nuovo utente ha inoltre accesso a materiale di formazione online collaudato. Le istruzioni per l'installazione e la configurazione dell'app, le funzioni principali e la catena di allarmi, nonché i preziosi consigli per l'uso quotidiano rendono molto semplice iniziare.
L'app è utilizzata da oltre 120.000 utenti. A questo proposito, l'utilizzo dell'app si spiega da sé. Naturalmente, Uepaa AG è lieta di fornirvi anche corsi di formazione, che nella maggior parte dei casi non sono assolutamente necessari. È importante ancorare l'uso dell'app ai processi interni e alle istruzioni di lavoro sul tema del lavoro da soli.
Formazione a distanza:
Il lancio del prodotto è completato da una formazione a distanza. Soprattutto con apparecchiature più grandi, questa formazione digitale e indipendente dalla sede offre vantaggi sia finanziari che pratici per voi. La ricerca degli appuntamenti è semplificata e i corsi di formazione possono essere tenuti contemporaneamente e in più sedi. Le operazioni quotidiane saranno gravate solo in minima parte, anche in caso di implementazioni più estese.
Formazione in loco:
Naturalmente, offriamo anche corsi di formazione in loco. Vi preghiamo di contattarci con sufficiente anticipo, poiché di solito richiedono un certo anticipo e una pianificazione per l'implementazione. La formazione in loco è a pagamento e non fa parte dei rispettivi gruppi di prodotti.
Corsi di formazione Train-the-Trainer:
Offriamo corsi di formazione per formatori sia a distanza che in loco. Questi approfondiscono ulteriormente e supportano sia il lancio del prodotto che la formazione successiva o di aggiornamento (ad esempio in caso di cambio di personale) da parte dei vostri dipendenti.
Abbonamenti trasferibili:
A seconda dell'abbonamento al prodotto, le licenze sono trasferibili gratuitamente. I ritiri, le ammissioni o i cambi di reparto possono essere effettuati in qualsiasi momento. Ciò offre la flessibilità necessaria per distribuire o addirittura trasferire in modo ottimale le licenze disponibili tra la forza lavoro.
Modifiche tramite scheda tecnica principale:
L'assistenza di Uepaa AG è disponibile anche qui. Le modifiche vengono generalmente elaborate entro un giorno lavorativo. In qualità di fornitore di servizi di soccorso, garantiamo la protezione dei vostri dipendenti, tutte le modifiche sono sottoposte al nostro controllo di qualità. Riceverai sempre una controprova della modifica apportata e il nuovo file principale dei dati.
Esistono molti modi per contattare il nostro team di supporto. Direttamente tramite il modulo di feedback dell'app è sicuramente il modo più semplice e veloce. Naturalmente, possiamo essere raggiunti nel modo classico:
> Invia un'email a support@uepaa.ch
No, non è necessario stipulare ulteriori accordi sulla protezione dei dati con i dipendenti. Con l'app Uepaa, utilizzi un servizio SaaS e non gestisci il sistema da solo. I dati sulla posizione non possono essere visualizzati dal datore di lavoro. Pertanto non gestite alcun dato sensibile e non è necessario un ulteriore accordo contrattuale sulla protezione e l'utilizzo dei dati con i vostri dipendenti.
Libera scelta di smartphone:
Uepaa non limita l'utente nella scelta dei telefoni cellulari da utilizzare. Non da ultimo, grazie alla nostra collaborazione con Swisscom, siamo in grado di eseguire test molto intensivi e garantire al massimo le funzioni.
Smartphone Android antideflagranti:
I dispositivi antideflagranti sono particolarmente robusti e soddisfano elevati requisiti di sicurezza. Diversi produttori offrono dispositivi certificati ATEX e IECEX, come iSafe Mobile, Bartec o Astron. Di norma, questi dispositivi sono basati sul sistema operativo Android. Contattaci se hai domande sull'utilizzo di tali dispositivi.
Limitazione tra gli smartphone entry-level:
Va notato che la varietà di dispositivi Android molto economici è aumentata. Di norma, questi dispositivi sono dotati di componenti molto semplici, hanno sistemi operativi obsoleti e la potenza di calcolo è ridotta a favore della durata della batteria. Non consigliamo questi dispositivi entry-level per i motivi sopra menzionati.
Da tre a quattro generazioni di sistemi operativi retroattivamente per iOS e Android:
L'app Uepaa funziona su smartphone con i sistemi operativi Apple iOS e Android. Ogni anno, i due produttori immettono sul mercato aggiornamenti del sistema operativo e nuovi ambienti di programmazione. In qualità di produttori di software, anche noi siamo soggetti a questi cicli di aggiornamento. Siamo in grado di garantire retroattivamente la manutenzione del software su tre o quattro generazioni di sistemi operativi. Anche i sistemi operativi più vecchi di solito funzionano senza problemi, ma in questo caso non possiamo più fornire una garanzia. Informazioni più dettagliate sulle versioni del sistema operativo attualmente supportate sono disponibili nell'App Store di Apple e nel Google Play Store.
Le versioni Android Light non sono supportate:
Queste versioni del sistema operativo sono così limitate che Uepaa purtroppo deve rifiutare una garanzia. Inoltre, non siamo in grado di fornire supporto sulle versioni Android Light.
Il numero di cellulare funge da identificazione univoca durante la registrazione (invio del codice via SMS), ad ogni accesso e nella catena di allarmi. Naturalmente, l'app Uepaa è predisposta anche per dispositivi mobili portatili senza scheda SIM, ma con un numero di rete fissa (ad esempio tramite MS Teams o Skype for Business).
Il volume di dati richiesto è appena misurabile. Il 99% dell'app viene eseguito in background e il trasferimento di un massimo di 48 coordinate di posizione al giorno può essere trascurato.
Non appena l'app viene spostata in background, anche la query sulla posizione GPS passa in modalità di sospensione. Il consumo della batteria della nostra app viene verificato su un'ampia varietà di tipi di dispositivi durante gli aggiornamenti del sistema operativo e le regolazioni dell'app. I dati attuali sul consumo sono ben al di sotto dello 0,2% della durata della batteria all'ora. Nonostante i regolari aggiornamenti della posizione, l'app Uepaa non ha quindi un impatto significativo.
Sofisticato e testato:
Grazie alla nostra esperienza di oltre 10 anni sul mercato e come sviluppatori di applicazioni, sappiamo come garantire che l'utilizzo in background non venga interrotto improvvisamente dal sistema operativo, il che significa ridondanza del sistema in caso di allarme, e che il consumo della batteria rimanga sempre entro l'intervallo minimo assolutamente necessario. Molto importante: l'app è inoltre accettata al 100% dai dipendenti, non interferisce con il loro flusso di lavoro e viene quindi utilizzata giorno dopo giorno.
Partner contrattuale della SUVA dal 2020:
Le funzionalità principali dell'app Uepaa sono state sviluppate in collaborazione con la SUVA. L'app Uepaa è ancora l'unica soluzione puramente digitale per i morti sul mercato dei prodotti di sicurezza Sapros la SUVA.
Funzione di primo soccorso (primo soccorritore):
La funzione di pronto soccorso digitale dell'app Uepaa è unica al mondo. Nessun'altra soluzione offre anche una funzione di pronto soccorso basata sulla posizione in parallelo agli avvisi. Con oltre 120.000 utenti, la famiglia dei soccorritori cresce di settimana in settimana, anche nella vostra zona.
Più che «spara e dimentica»:
Altre soluzioni, puramente basate su app, inviano semplicemente un messaggio e quindi trasferiscono la qualifica degli allarmi e l'escalation al datore di lavoro. Ciò comporta assenze e costi salariali; nel peggiore dei casi, l'allarme passa inosservato. Uepaa collabora con centri di allarme qualificati e certificati (IQNet, SQS): nessun allarme non viene elaborato.
Valore aggiunto privato: riduzione dei costi degli incidenti non operativi:
L'app Uepaa non è adatta solo per l'uso aziendale ma anche per l'uso privato ed è progettata di conseguenza. Ti consigliamo anche di utilizzarla nel tempo libero. La fiducia nell'app sta aumentando, il che aiuta anche l'uso operativo. Come azienda, beneficiate di minori costi legati agli infortuni non operativi e potete offrire innanzitutto ai vostri dipendenti una prestazione accessoria, senza costi aggiuntivi.
Garanzia massima:
Uepaa non limita l'utente nella scelta dei telefoni cellulari da utilizzare. Non da ultimo, grazie alla nostra collaborazione con Swisscom, siamo in grado di eseguire test molto intensivi e garantire al massimo le funzioni.
Sviluppatore di app di salvataggio approvato da Apple:
La lunga cooperazione allo sviluppo con Apple è stata riconosciuta nel 2022 sotto forma di riconoscimento come sviluppatore di app di salvataggio e ci consente di accedere a funzionalità che non sono accessibili a uno sviluppatore standard. Ciò è particolarmente importante nel campo degli «avvisi critici» per garantire un funzionamento ottimale.
Uso internazionale:
La nostra app funziona anche in tutti i paesi, il che è particolarmente importante per le aziende attive a livello transfrontaliero. Una possibile operazione di salvataggio internazionale è assicurata in tutto il mondo dall'International Assistance Group.
Multilingue:
L'app Uepaa è disponibile in inglese, tedesco, francese e italiano e fornisce quindi un supporto ottimale per i tuoi dipendenti. Il multilinguismo è garantito in tutte le funzioni di allarme e nella catena di soccorso.
Il call center di emergenza ti solleva sia dal punto di vista operativo che finanziario:
Il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7 del call center di emergenza Uepaa consente di concentrarsi sulle attività quotidiane effettive. L'85% dei falsi allarmi viene risolto tramite il call center di emergenza e può essere chiuso. Per il restante 15%, vi supportiamo dal call center di emergenza con interventi mirati. Tutti gli allarmi sono documentati e comprensibili, il che vi supporta in eventuali controlli di sicurezza operativa o casi legali.
Gli svantaggi delle soluzioni «Fire & Forget» sono sorprendenti:
La maggior parte delle soluzioni economiche basate solo su app inviano semplicemente un allarme tecnico, di solito sotto forma di SMS, e-mail o tramite un'interfaccia. Spetta quindi a te garantire che l'elaborazione degli allarmi sia garantita 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e che la tecnologia funzioni perfettamente e sia ridondante di sistema per soddisfare solo i requisiti normativi. Uepaa ti libera da questi compiti, che non devono essere sottovalutati in termini di impegno e infrastruttura. Come azienda, state quindi adempiendo al vostro obbligo legale di diligenza e potete dimostrarlo.
Da soli raramente si è davvero soli:
Da soli in officina non significa necessariamente essere soli in azienda. L'ausilio fotografico dell'app Uepaa penetra nelle pareti insonorizzate e raggiunge anche la persona nell'altro edificio. Oppure colma le distanze quando lavori in squadra su terreni estesi. In questo modo, il tempo che manca all'arrivo di un aiuto professionale può essere utilizzato a beneficio della persona coinvolta nell'incidente.
Protezione collettiva dal cloud Uepaa:
In caso di emergenza, non devono esserci confini aziendali. La funzione di primo soccorso dell'app Uepaa identifica tutti gli utenti dell'area che possono aiutare, indipendentemente dall'affiliazione aziendale. Sono già stati integrati più di 120.000 utenti. In questo modo, diventi parte di una rete completa di primi soccorritori anziché di una soluzione isolata.
Lo strumento di gestione centralizzato, a vantaggio dei tuoi dipendenti:
Siamo certi che il benessere dei tuoi dipendenti sia importante per te. Questo è esattamente il motivo per cui sei nel posto giusto, perché il Safety Dashboard ti offre informazioni su come utilizzare correttamente l'app Uepaa.
Senza violare la privacy dei dipendenti, riceverai tutte le informazioni pertinenti. Questi vengono preparati mensilmente e forniti come rapporto sull'utilizzo. Le app mal configurate, gli utilizzi non corretti o i cosiddetti «no-show» appartengono al passato, a vantaggio dei dipendenti.
La trasparenza crea fiducia e promuove l'uso:
Anche se l'app Uepaa scompare nelle tasche dei dipendenti dopo il lancio, il loro utilizzo rimane visibile nel Safety Dashboard. Assistiamo a una vera e propria «esplosione di utilizzo» laddove anche le statistiche di utilizzo vengono regolarmente condivise e discusse con i dipendenti. Tutto è pronto per consentire a te, in qualità di responsabile, di scambiare le migliori pratiche concrete e apportare correzioni se necessario: i tuoi dipendenti diventeranno veri professionisti delle app Uepaa.
La questione di tutte le domande, certamente non troppe con noi. Le misure organizzative, come i costi salariali aggiuntivi o la perdita di produttività durante l'assicurazione, superano di gran lunga i costi annuali dell'Uepaa anche con pochi incarichi. I falsi allarmi dovuti a soluzioni inadeguate, esclusivamente basate su app, comportano un notevole impegno.
Uepaa AG è un fornitore digitale a servizio completo che, oltre alla garanzia dell'app e al funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7 del call center di emergenza Uepaa, monitora e supervisiona anche il funzionamento quotidiano dell'app nella vostra azienda, ovvero sgravando al massimo le vostre risorse finanziarie e personali e supportandovi nelle attività quotidiane.
Il concetto di abbonamento flessibile ti consente di utilizzare in modo ottimale i tuoi fondi e di adattarti alle mutevoli situazioni. Non siamo volutamente una «app economica» o un «server di allarme economico», ma offriamo una protezione sicura ed efficiente.
Ad esempio: l'attrezzatura «a tutto tondo senza preoccupazioni» per un team di 5 dipendenti parte da 2.000 CHF all'anno, per licenze aggiuntive si parla di 249 per licenza/anno, compresa la formazione a distanza, la disponibilità del call center di emergenza 365/24, il supporto e la garanzia tecnica.
Le app per le chiamate di emergenza sono progettate per uso privato:
L'app Rega, che rappresenta una vasta gamma di applicazioni molto preziose per l'escursionismo e il soccorso alpino, non è stata sviluppata in conformità con i requisiti legali che si applicano a un sistema di chiamata di emergenza per chi lavora da solo. L'elaborazione degli allarmi, la qualificazione dei falsi allarmi, l'escalation secondo il protocollo aziendale e l'eventuale intervento terrestre non possono essere coperti da un'app utente privata.
> consulta la raccomandazione sul sito web della Rega.
Il rilevamento delle cadute dell'Apple Watch è per uso privato:
È lo stesso dell'app per le chiamate di emergenza per Apple Watch. Il rilevamento delle cadute al polso è molto preciso. Tuttavia, il pass di emergenza e il collegamento ai partner di soccorso locali sono destinati all'uso privato. Anche gli aspetti pratici, come l'escalation interna o l'accesso ai locali aziendali, non possono essere coperti con questa soluzione.
Possiamo essere brevi qui: quando le cose devono essere fatte rapidamente, entro 24 ore.
Sì, il panorama dei server di Uepaa AG si trova in Europa e Svizzera. La maggior parte dell'elaborazione dei dati viene eseguita su server Amazon Web Services (AWS). Utilizziamo solo storage, server e servizi situati in Irlanda. Nessun dato viene trattato al di fuori dell'UE o della Svizzera.
Sì, tutti i servizi utilizzati a tale scopo (come AWS, Google) sono certificati in conformità con gli standard di protezione dei dati GDPR pertinenti. Durante l'utilizzo dell'app, non è possibile visualizzare alcun dato personale, come la posizione. Anche in caso di allarme, i dati sulla posizione che risalgono a più di sei ore non vengono resi disponibili.
Prendiamo molto sul serio la garanzia della privacy. In linea di principio, il datore di lavoro non ha accesso ai dati sulla posizione dei dipendenti. Le informazioni sulla posizione vengono condivise solo quando l'escalation è attiva con il datore di lavoro e c'è una luce lampeggiante.
In caso di segnalazione dall'estero, è possibile che le operazioni di rimpatrio debbano trasferire dati personali in paesi terzi in cui non esiste un livello di protezione dei dati paragonabile alla legislazione svizzera sulla protezione dei dati. Tuttavia, si tratta esclusivamente dei dati necessari per localizzare e soccorrere la persona coinvolta nell'incidente.
Sì: tutti i dati vengono rimossi dai nostri sistemi su base continuativa. Siamo un fornitore di servizi di salvataggio con un ordine aggiornato quotidianamente. Ciò significa che i dati sulla posizione che risalgono a più di sei ore sono irrilevanti per la catena di soccorso e vengono nuovamente nascosti. Conserviamo l'utilizzo e i metadati, sia per i report sull'utilizzo che per il nostro supporto di primo livello, per 2 mesi. Questi dati sono quindi inutili per la nostra applicazione e vengono eliminati su base continuativa.