💥💥 La nuova app Uepaa è qui 💥💥

... con nuova generosità
Le dimensioni e la risoluzione dei display sono aumentate notevolmente rispetto al lancio dell'app nel 2013. Sebbene l'app sia stata ridimensionata di conseguenza, ovviamente non era ottimizzata per schermi più grandi. L'aspetto dovrebbe essere più fresco, generoso e moderno rispetto alla vecchia app.
La nuova dashboard con la mappa al centro è il cuore dell'app e rende accessibile l'intera funzionalità dell'app. I pulsanti più importanti sono grandi e facilmente accessibili con il pollice.

Da un lato, il centro di comando creato in questo modo con catena di allarmi, contatto di emergenza giornaliero, tre controlli di sicurezza e il call center di emergenza offre agli utenti una maggiore panoramica e ci consentirà anche in futuro di portare le funzionalità più importanti nella schermata di blocco e home in modo concettuale e visivamente rigoroso come widget e attività live.
Tutto sommato, dopo la riprogettazione, l'app brilla con nuova semplicità e chiarezza. Le distrazioni e i fronzoli sono stati volutamente evitati, soprattutto in caso di emergenza. Le note e la scrittura UX nell'app sono state inoltre ottimizzate per garantire una guida utente chiara e rigorosa.
... con una nuova tipografia
Il carattere utilizzato «Avenir Next Condensed» era moderno 10 anni fa e corrispondeva all'identità aziendale di Uepaa AG come applicazione per l'utente finale. Per l'utilizzo nel settore B2B come strumento di sicurezza sul lavoro, è necessario attribuire un peso maggiore alla leggibilità. Ecco perché ora utilizziamo i caratteri di sistema «San Francisco» e «Roboto» tagliati per la leggibilità dai giganti della tecnologia Apple e Google. Anche il font aziendale Uepaa «Uni Sans Semibold zum» viene utilizzato in modo mirato, il che rafforza l'identità visiva di Uepaa e dell'app.
.. con elementi dell'interfaccia utente moderni
Per attivare i controlli di sicurezza, avvisare il call center di emergenza o accettare l'assistenza della telecamera, recentemente è stato utilizzato un cursore, che può essere facilmente azionato con una sola mano.
... con un concetto cromatico collaudato e nuovi conti alla rovescia
Il verde, l'arancione e il rosso forniscono all'utente informazioni se è tutto a posto, è necessario intervenire o se il call center di emergenza è o viene avvisato. Questi tre colori sono completati da un blu Uepaa neutro, utilizzato per gli stati neutrali.
Ad esempio, se l'utente passa dalla nuova dashboard a uno dei tre controlli di sicurezza e ne attiva uno scorrendo verso destra, l'intero foglio inferiore passa allo stato attivo (verde). Questa nuova generosità si applica anche quando all'utente viene chiesto di agire (arancione) o viene inviato un allarme al centro di emergenza (rosso). I controlli di sicurezza attivati sono identificati inequivocabilmente come tali sulla dashboard dallo stato attivo con conto alla rovescia.
... con un contatto iniziale più semplice per gli utenti
Abbiamo anche semplificato l'onboarding. Le poche domande a cui è ancora necessario rispondere o approvare dall'utente sono il minimo per garantire la sicurezza quando si lavora da soli. Dopo aver volutamente mantenuto asciutto l'onboarding, il nuovo tutorial «See Through» spiega all'utente tutte le funzionalità presentate nella dashboard.